logo Elcla Anticalcari magnetici

Anticalcare magnetico Elica Inox

Acquista nel negozio Elcla Il numero verde di Elcla Anticalcare magneticicontatta Elcla Anticalcari Magnetici

Gli anticalcare magnetici in acciaio inox modello Elica Inox, ricavati da monoblocchi di acciaio inossidabile AISI 304, si prestano al trattamento anticalcare dell'acqua nei più svariati campi industriali da quelli tradizionali (siderurgico, metallurgico, alimentare, ecc...), a quelli più specifici.

anticalcare Elica Inox per usi industriali

I materiali e i relativi trattamenti adottati nella loro realizzazione permettono l'utilizzo degli anticalcare inox Elica anche con acque acide o salmastre, rendendoli particolarmente adatti per applicazioni in ambito marino e nell'industria chimica e farmaceutica.

L'anticalcare magnetico in acciaio inossidabile Elica Inox è in special modo indicato per impieghi che prevedono forti sollecitazioni o pressioni elevate. È stato concepito per evitare punti di rottura o scoppio procurati da saldature o giunzioni azzerando i rischi di fuoriuscita di liquido.

L'acqua trattata che scorre nell'anticalcare non viene mai a contatto con i magneti (neodimio - NdFeB), né con quelli esterni né con quelli interni. Questi sono a loro volta protetti rispettivamente da involucri in alluminio anodizzato duro che assicura un'elevata resistenza alla corrosione e all'usura, e da un involucro in acciaio inossidabile AISI 304.

Esploso anticalcare elica inox

Il trattamento fisico anticalcare dell'acqua, mediante l'anticalcare Elica Inox è estremamente efficace; questo è dovuto non solo all'ottima qualità dei materiali impiegati, ma anche all'inserimento, all'interno dell'anticalcare stesso, di una coclea fissa e, oltre ai magneti esterni, di una serie di magneti coassiali. La coclea ha il compito di imprimere all'acqua che attraversa l'anticalcare magnetico un moto vorticoso, in modo tale che l'intero volume d'acqua sia influenzato appieno dal campo magnetico generato.

Gli anticalcare Elica Inox possono soddisfare diverse richieste specifiche e, oltre alle misure standard in cui vengono prodotti: 2", 3" e 4", possono essere realizzati a richiesta, in base a determinate esigenze d'impiego, anche di dimensioni maggiori.

Anticalcare magnetici Elcla risparmiare energia rispettando la 
natura